martedì 30 marzo 2010

Arma con Defense o con Attack Power?

Uno dei primi dubbi niubbi è qual'è l'arma più fica: quella col fumo rosso, quella che sbrilluccica come un albero di Natale o quella così grossa da fare invidia a Rocco Siffredi?


Il punto è che come tutto l'equipaggiamento di World of Warcraft quello che conta non è l'aspetto esteriore, ma le statistiche che incrementa: quindi, al solito, dovremo vedere bene che cosa procurarci e come.

Facciamo un esempio a caso... il tank (ovvio): in base alla classe dovremo decidere che cosa ci serve.
Nel caso di un Warrior, un Paladin o uno Shaman, cercheremo un'arma ad una mano perché nell'altra avremo obbligatoriamente lo scudo.
Nel caso del Druid non fa tanta differenza se ad una o due mani, ma probabilmente sarà meglio una staffa, perché generalmente dotata di statistiche maggiori (va sempre ricordato che si tank in Bear Form).
Nel caso del Death Knight ci si dovrebbe procurare due armi ad una mano per avere la statistica di Speed più bassa possibile ed ottenere così una maggiore velocità di attacco, ma capita di incontrare anche dei cavalieri Frost con un'arma a due mani: il motivo è dato proprio dalle statistiche, che magari comportano un Haste basso, ma un threat molto alto, indispensabile per ottenere aggro.

E che statistiche dovrebbero avere?
In teoria una qualunque arma con Defense è da prendere senza neanche pensarci due volte! Quell'arma è vostra e di nessun altro. Di fatto però al tank interessano sempre Strenght e Stamina, e quindi, anche se l'arma in questione fornisse Attack Power, potrebbe andare bene lo stesso: questo perché, in fin dei conti, è la stessa statistiche che incrementiamo quando aumentiamo la Strenght.
E se avesse Agility? Beh, in teoria il danno critico non dovrebbe fregare molto al tank, ma questo è vero fino ad un certo punto, perché un tank qualche danno, se lo fa, non fa un soldo di danno... e ridete! Era una battuta: Critical Ratinng - Danno... vabbé... lasciamo stare...

0 commenti: