giovedì 4 marzo 2010

Equipaggiamento e medagliette: come ti doto un NPC con robetta seria?

Per scrivere questo post bisogna andare a Dalaran e dare una sbirciatina ai vendor dei Tier.


Per comprare dai signori in questione, che mi si dice siano dei lucertoloni mascherati da Elfi del Sangue (non ci si può mai fidare... corri dietro ad una e scopri che è un Visitor...), si deve essere premuniti di Emblem. Codesti Emblem sono sostanzialmente dei 'punti' ottenibili partecipando ai Dungeon. Dopo aver accoppato un boss in ogni istanza ne otterrete da 1 a 3 in base alla difficoltà.

Usando il Dungeon Finder per organizzare un party ne avrete altri 2 in premio per ogni istanza completata. Chi è arrivato al livello 80, otterrà per il primo Dungeon della giornata due Emblem of Frost che permettono di acquistare il Tier 9 Normal raccogliendone il considerevole numero di 405! Non essendo la matematica un'opinione e l'aritmetica ancora meno, ci impiegherete non meno di 203 giorni a raccoglierli tutti.

Alla Blizzard sono dei simpaticoni ed hanno pensato che rischiavano un pubblico linciaggio da parte della clientela, ergo hanno ideato delle Dungeon Quest che vi permettono di ottenere degli Emblem of Frost in più: si tratta di quelle che vi forniranno Lady Silvanas Windrunner se appartenete all'Orda o Jaina Proudmore se siete Ally (o se vi piace la ragazza giovane o quella più stagionata...). Le quest sono inerenti a tre nuovi Dungeon di Icecrown che vi permettono di sbloccare l'accesso ai Raid di Icecrown Cittadel. Esiste una lista di boss che vi permettono di ottenere degli Hemblem of Frost in più, ma sono tutti nei Raid.

Esiste un Mercato Cambi: andando da specifici vendor è possibile ottenere Emblem diversi rispetto a quelli che avete a disposizione, scambiandoli con quelli in vostro possesso, con una piccola eccezione: nessuno vi venderà gli Emblem of Frost, ma potrete scambiare quelli che avete in cambio di Emblem of Conquest.
Perché fare una cosa del genere?
Perché con i Frost non potete ottenere tutti tutti i pezzi di un equipaggiamento (e te pareva...).

Un esempio è il Tier 9 in questione: da Horace Hunderland a Dalaran otterrete spallacci, corazza, guanti, pantaloni, stivali ed elmo. Il Tier è così completo.

Dal vostro Emblem of Frosm Quatermaster di riferimento potrete ottenere orecchini, collana, anelli, mantello, arma da lancio e Relic (totem, sigilli, idoli o libri). Niente bracciali o cinture: per questi elementi dovrete procurarvi Emblem of Triumph ed Emblem of Valor e riferirvi a specifici vendor in giro per Dalaran.
E' a questo punto che scambiare Emblem viene comodo. Un Emblem of Frost vale un Emblem of Triumph ed un Emblem of Triumph vale un Emblem of Conquest con cui potete procurarvi gli Emblem of Valor.
La catena si conclude con gli Emblem of Heroism, che vi permettono di comprare anche alcune armi. Francamente, quest'ultime non valgono la pena: quelle che potete ottenere con i Champion's Seal dell'Argent Tournament sono decisamente più potenti, anche se va ammesso che frequentando i Raid è possibile procurarsi come drop dai boss giocattoli che fanno impallidire la Greatsword of the Sin'dorei!

Ora capite perché quando entrate in Dungeon c'hanno tutti le fregole? Perché contano di fare un numero talmente alto di istanze da raccogliere in un paio d'ore almeno qualche decina di Emblem, altrimenti diventerebbero vecchi.

0 commenti: