giovedì 1 aprile 2010

Pazienza eroica e meno fregole...

Recentemente mi capita sempre più spesso di ritrovarmi in gruppi organizzati col Dungeon Finder composti da veri e propri rompiscatole. Che in istanza si possa morire lo si deve tenere da conto. Che a farti secco possa essere il primo boss capita anche.


Avvolte succede che l'Healer si distragga, che il DPS attragga un mob per errore, che il Tank non veda un mob ammazzare un'altro del gruppo.

Diciamocelo pure: 'ste cose sono una scocciatura, ma capitano e mica tutti sono 'sti gran geni in Wolrd of Warcarft che le imbroccano tutte! Anche ad alti livelli si possono presentare fior fior di giocatori che si distraggono, che hanno un ritardo sulla linea ADSL, che gli si scollega il PC, che gli squilla il telefono o devono andare al bagno.

Sempre più spesso invece si beccano i frettolosi ed i bimbiminkia che sono convinti che non possa esserci in circolazione uno che non ha mai fatto l'istanza of Soul oppure che è al suo primo Heroic.

Si schiatta per un errore e subito ci si scollega: risultato?
L'istanza si chiude, spesso gli altri giocatori si trovano senza poter essere resuscitati con un ulteriore danno in Gold e 10 minuti di attesa. Nessuno intasca nemmeno un Emblem.

Eppure basterebbe un attimo di pazienza e di comprensione, anche perché tra i 7-8 Gold per una morte o i 70 per aver usato la resurrezione dal cimitero, i conti son presto fatti: meglio aver pazienza.

La cosa più divertente è che di solito, l'isterico, è proprio quello che fa meno danno e meno supporto, ma spesso è lo stesso che è convinto di poter far contemporaneamente il DPS, il Tank e l'Healer...
Mistero del cervello umano...

0 commenti: