mercoledì 28 aprile 2010

Scrivere una guida sul tanking... seria!

Ammetto che è una bella premessa, il titolo di questo post, ma è anche una bella pretesa: sarò davvero capace di fare una cosa del genere? Con Ruhspho e Milktoast non credo che sia possibile: sarebbe incompleta in entrambi i casi. E' vero che possiedo altri NPC anche su altri server, ma nessuno di essi è specato per fare il tank, così c'ho rimuginato e mi sono deciso a disfarmi di tre NPC perditempo che avevo creato su Aggramar creando una serie di tank per studiare le varie possibilità. Abbiamo già visto che sostanzialmente solo tre classi tankano: Warrior, Paladin, Druid e Death Knight, quindi creerò quattro NPC relativi ad ognuna di queste classi e li specializzerò ognuno in modo da ottenere quattro differenti tank, cercando di portarli tutti al medesimo livello.


Wartanko
Sarà un Orc Warrior Protection con Mining e Blacksmithing. Cercherò per pura curiosità di specializzarlo in Armorsmith, in alternativa al classico Weaponsmith. Grazie al gathering in Mining avrà un incremento massimo del 5% di stamina, giungendo al livello 80.

Paltanko
Gioco/forza dovrà essere un Blood Elf, con Mining e Jewelcraft: sarà insomma il dispensatore di Gold, in quanto pietre e gioielli si vendono bene ad una velocità impressionante. Il gathering fornirà un incremento di stamina.

Drutanko
Un bel bue. Il dubbio era nel gathering: Skinning o Mining? Herbalism: la spell che fornisce permette di fare healing su se stessi e sul gruppo. La seconda professione potrebbe essere Alchemy o Inscription: aggiudicato per la prima...

Avevo parecchi dubbi sul nome da affibbiare al quarto della cricca... Deathtanko? Knightanko? DKtanko? Alla fine ho deciso per:

Dicappati
Lo so è strampalato, ma era libero e poi la verità è che a differenza delle altri classi, con un Death Knight non si può subito tankare (e vedremo un po' perché) e quindi tanto vale ridurre il tutto a "ti". Herbalism ed Inscription, come per Milktoast, è davvero la scelta migliore e il Forsaken come razza.

Sullo stesso server aggiungiamo un NPC banchiere, Bankatanka, signorina trollesca classe Shaman da tenere ad Orgrimmar.

Mi avvalerò di alcune guide per accelerare i tempi: le quest mi interessano poco, miro ai Dungeon e possibilmente ai Raid, niente PVP o Arena e PVE/Solo quel tanto che basta per avanzare nel gioco. Le professioni dovranno essere accelerate tramite le guide.

Via alla corsa!

0 commenti: