Uno dei primi dubbi niubbi è qual'è l'arma più fica: quella col fumo rosso, quella che sbrilluccica come un albero di Natale o quella così grossa da fare invidia a Rocco Siffredi?
Chi è Ruhspho?
Leggi il mio profilo per farti un'idea di chi scrive su questo blog. Profilo su Blogger Profilo su Armory Mi potrete trovare in World of Warcraft Europe sul server in lingua inglese Emeral Dream. |
Link WOW
Guida al Tank
Guida al Tank Vengono trattate tutte e quattro le classi:
- Warrior
- Paladin
- Druid
- Death Knight
Chi segue questo blog?
Blog Archive
-
▼
2010
(35)
-
▼
marzo
(10)
- Arma con Defense o con Attack Power?
- Dungeon: che li cerchi a fare se poi non li giochi?
- Dungeon Finder, Raid Browser e Random Battleground
- Lavorare: che professione si sceglie un Tank?
- Professioni: leggi di mercato ed affari sporchi
- Ruhspho e la stamina...
- Equipaggiamento e medagliette: come ti doto un NPC...
- Classi ibride del Warrior
- Warrior Tank in una Istanza: fare il proprio dover...
- Errori: cosa non fare tankando - parte 1
-
▼
marzo
(10)
Label Cloud
martedì 30 marzo 2010
Arma con Defense o con Attack Power?
Pubblicato da Ruhspho alle 20:52 0 commenti
Etichette: armi, stamina, statistiche, strenght, tank
domenica 28 marzo 2010
Dungeon: che li cerchi a fare se poi non li giochi?
Questo è un piccolo sfogo: sempre più spesso mi capita di fare i Dungeon lanciando l'apposito Finder di cui ho parlato nel post precedente. Sempre più spesso mi capita di vedere questo tool segnalare che un giocatore ha rifiutato l'invito.
Pubblicato da Ruhspho alle 20:14 0 commenti
Etichette: abbandonare, Dungeon
giovedì 25 marzo 2010
Dungeon Finder, Raid Browser e Random Battleground
Ogni giorno di più ci si avvicina al fatidico momento in cui verrà pubblicata la nuova espansione di World of Warcraft; nel frattempo è uscita la nuova patch 3.3.0.
Nel primo caso otterrete denaro per ogni Dungeon giocato e Emblem se siete sopra il livello 70, oppure un pezzo di equipaggiamento a caso se siete al di sotto. Il primo Dungeon Heroic della giornata viene premiato con 2 Emblem of Frost (pochi, ma buoni). L'introduzione di questo organizzatore automatico, ha un po' modificato la figura del Tank: ci si aspetterà da voi che siate dei fulmini, velocissimi, perché gli altri giocatori vorranno fare una run, un'autentica corsa, per finire il Dungeon in pochi minuti in maniera da potersi subito mettere alla ricerca di uno nuovo ed ottenere più punti.
Sono finiti i tempi che ci si organizzava in Gilda quell'oretta per fare un'istanza... ormai quando ci s'impiega più di 25 minuti, c'è chi storce il naso.
Starà poi a voi il compito di contattarli e mettervi d'accordo con loro: evitate la bimbominkiata di lanciare un offerta alla costituzione del gruppo così alla cieca, perché rischiate solo degli improperi e di vedervi negare ogni tipo di contatto. Usate il magico comando di chat /w ed avviate una chat privata con chi volete contattare. Siate brutali: "Hi, do you like to play a raid?". Magari è sgrammaticato, ma non ci saranno equivoci: non vi scambiano per venditori porta a porta di aspirapolveri e Gold.
Alla fine però vi accorgere che il sistema migliore è ficcarsi in un Sanctuary come Dalaran o in una capitale e fare un classico LFG.
Pubblicato da Ruhspho alle 11:54 0 commenti
Etichette: Dungeon Finder, Raid Browser, Random Battleground
sabato 6 marzo 2010
Lavorare: che professione si sceglie un Tank?
Una cosa che tutto sommato ho sempre trovato piuttosto arbitraria è la pretesa che una Classe di NPC dovrebbe scegliersi specifici lavori anziché altri.
Pubblicato da Ruhspho alle 11:37 0 commenti
Etichette: armorsmith, blacksmith, herbalism, inscription, weaponsmith
venerdì 5 marzo 2010
Professioni: leggi di mercato ed affari sporchi
Tranquilli che non parlo di politica, se no qui cominciamo a disquisire se King Varian è di sinistra oppure se Warchief Thrall è di destra...
Pubblicato da Ruhspho alle 16:24 0 commenti
Etichette: action house, asta, gemme, jewelcrafter
giovedì 4 marzo 2010
Ruhspho e la stamina...
C'ho poco healt... arrivato al 76 mi guardo 'sta barretta verde e dopo aver indossato tutto l'equipaggiamento ed averlo incantato con quello che ho trovato all'asta, mi ritrovo con uno striminzito 16.281. Ho un Tank Warrior Livello 80 davanti a me e te lo vedo a 43.000 e rotti...
Pubblicato da Ruhspho alle 16:00 0 commenti
Etichette: stamina, statistiche, tank
Equipaggiamento e medagliette: come ti doto un NPC con robetta seria?
Per scrivere questo post bisogna andare a Dalaran e dare una sbirciatina ai vendor dei Tier.
Pubblicato da Ruhspho alle 05:00 0 commenti
Etichette: Emblem, of Conquest, of Frost, of Heroism, of Triumph, of Valor, wrath of the lich king
mercoledì 3 marzo 2010
Classi ibride del Warrior
Nel post dove presentavo il mio nuovo NPC, Milktoast, un Death Knight Orc, mi sono soffermato solo un po' sulla valutazione che in fin dei conti Blizzard ha introdotto una nuova variante della classe Warrior.
Ad oggi quindi le ibride dei guerrieri sono 3: Paladin, Shaman e Death Knight.
A voler essere sinceri, credo che si possa dire che quest'ultima sia una sorta di ibrido tra un Paladin ed un Warlock per alcune caratteristiche, come le cavalcature, le armature in placche, il pet e la specializzazione Unholy (da contrapporre ad Holy del Paladin) ed un pizzico di Mage, per la presenza di alcune spell simili a quelle di un Mage Frost (ma anche di un Priest Shadow) e con una curioso portale, simile a quello evocabile da un Mage, con una forma simile a quelli creati dai Warlock, ma con le funzioni di quelli usati dai Druid per raggiungere Moonglade...
Death Knight ha sicuramente la possibilità del tankare, sia per la sua capacità di attrarre a se i nemici (grazie ad una spell che letteralmente ve li avvicina a portata di lama), sia per la possibilità di avere una sorta di Taunt mirato su un unico avversario. Oltre all'aggro questa classe ha una forte resistenza e, in Frost Presence, ha delle spell per l'incremento dei punti Armour oltre al alcune possibilità, a fronte di critici causati di ottenere dell'healing proporzionale all'avversario che stiamo affrontando.
Il pet Ghoul si dimostra molto utile per la sua capacità di attacco simili a quelle di un Rogue (ma non sperate che ne abbia i poteri e la letalità...), ma soprattutto per la possibilità di essere prontamente sacrificato per ricaricarvi di 'vita' fino al 50% della vostra healt totale.
Paladin è una classe ibrida di Warrior e Priest: come il primo ha la capacità di indossare le armature a piastre ed ha una forte resistenza, come il secondo è anche un caster, può curare ed ha una sorta di spell che genera una barriere protettiva. Ha una sua cavalcatura (al livello 20 ed una al livello 40). Può disporre di scudo, aumentando ancora di più le sue capacità difensive ed usa il Mana: in virtù di questo, soprattutto nelle Outland, non è difficile imbattersi in premi costituiti da Plate con l'incremento di Intellect, utili solo a questa classe.
Shaman è per l'Orda quello che il Paladin è stato per l'Alleanza, durante la prima edizione del gioco.
Questa classe ha alcune cose in comune con il Warrior ed altre con il Druid: il Mana e la capacità di mutare la propria forma (ma in maniera molto limitata), la capacità di usare gli scudi (anche se sostanzialmente solo per incrementare i punti di Armour). Di peculiare, oltre a poter castare con i fulmini e ad avere abilità di Healer, lo Shaman è in grado di integrare le sue spell evocando i totem: ogni paletto ha le sue peculiarità e se ne possono evocare uno per ogni elemento, fino ad un massimo di 4. I totem possono essere di rigenerazione, di protezione, di attacco, di debuff e tra essi ve n'è anche uno che permette di avere una sorta di Taunt. Hanno il difetto di essere distruttibili, ma la loro giusta combinazione li rende abbastanza pericolosi e possono facilmente danneggiare un avversario quanto basta per permettere allo Shaman di sconfiggerlo. Aiutarsi con le macro per generare i giusti totem al momento giusto è praticamente doveroso senza essere costretti a premere quattro pulsanti in sequenza poco prima di attaccare un mob.
Tutte e tre queste classi non possono usare armi da lancio, sostituite dalle loro abilità di caster a media/lunga gittata: rispettivamente lo slot per le armi da tiro è sostituito da uno per il Relic relativo alla classe, Paladin/Libram, Shaman/Totem e Death Knight/Sigil. Non sperate di avere questi oggetti tanto presto: troppa strada dovrete fare. Al solito il Death Knight è avvantaggiato, perché dispone di un sigillo fin da subito, per le altre classi bisognerà arrivare a medi livelli di gioco per disporne.
Pubblicato da Ruhspho alle 12:53 0 commenti
Etichette: death knight, paladin, shaman, tank, warrior
martedì 2 marzo 2010
Warrior Tank in una Istanza: fare il proprio dovere e sperare che anche gli altri facciano altrettanto...
Pubblicato da Ruhspho alle 13:53 0 commenti
lunedì 1 marzo 2010
Errori: cosa non fare tankando - parte 1
Recentemente mi è capitata una brutta avventura in Dungeon Normal: ho toppato di brutto ed ho fatto schiattare il gruppo.
- il tank deve decidere il primo bersaglio
- il tank deve attrarre l'attenzione della totalità parte dei mob dell'area attaccata
- il tank deve resistere perché sarà attaccato più degli altri
- il tank deve difendere l'healer
- Strenght
- Stamina
- Armor
- Defense
- Expertise
Pubblicato da Ruhspho alle 13:05 0 commenti
Etichette: errori, errori della fretta, guida, tank