martedì 11 gennaio 2011

Tank: le nuove mantelle di alto livello.

Prima di passare alle gemme, voglio scrivere due righe sui Cloak, le mantelle.

Questo accessorio, che può essere reso invisibile, è un integratore passivo di statistiche che può essere accomunato ad un pezzo di armatura.

Le mantelle, già da WotLK, sono state integrate con socket gems e possono essere incantante con apposite magie o con l'aggiunta di un altro socket da parte di un Tailor Crafter.

Per chi cerca una mantella di livello 359 ho individuato ben 9 pezzi Epic che fanno al nostro caso:
  • Viewless Wing: questa è da considerarsi in linea col Tier del Druid Feral, con i suoi 190 di Agility 127 di Critical Strike rating e Hit rating. La si può ottenere dal Valorous Quartermaster di riferimento per 1250 Valor Point.
  • Cloak of Biting Chill: è un drop da Maloriak in Blackwing Descent con una rarità del 34%. La differenza con la precedente è che al posto di Hit rating c'è Mastery rating.
  • Grey Hair Cloak: la prima vera da Tank, adatta a tutti coloro che indossano le Plate. Offre un incremento di 136 di Strenght, 190 di Dodge rating e 111 di Expertise rating. Può essere acquistata per 1250 Valor Point dai relativi Quartermaster.
  • Zom's Electrostatic Cloak: è un drop da vari mobs con le stesse identiche caratteristiche della precedente.
  • Floating Web: incrementa di 190 Strenght e di 127 Expertise rating e Mastery rating. Può essere comprata per 1250 Valor Point.
  • Ironstar's Impenetrable Cover: è un drop ottenibile da vari mobs che a differenza della precedente incrementa di 127 Dodge rating e Parry rating.
  • Wrap of the Great Turtle: è identica alla precedente solo che invece di Parry rating, aumenta il Mastery rating. Può essere comprata con la reputation Exalted in Guardians of Hyjal.
  • Glittering Epidermis: la segnalo pensando ai Druids, le cui statistiche mi risultano proprio strane. A differenza delle ultime elencate, questa mantella incrementa oltre alla Strenght, anche di 127 Critical Strike rating ed Haste rating. E' però un drop da Elementius Monstrosity in The Bastion of Twilight.
Tutte le mantelle offrono 625 di Armor e 286 di Stamina.

Vediamo ora una carrellata di quelle Heroic con livello 372:
  • Cloak of Biting Chill: offre 215 di Agility e 143 in Critical Strike rating e Mastery rating. E' un drop raro (0,1%) da Maloriak in Blackwing Descent.
  • Glittering Epidermis: incrementa di 215 la Strenght, invece dell'Agility, e di 143 l'Haste rating invece del Mastery rating. Per ottenerla dovete affrontare Elementius Monstrosity in The Bastion of Twilight.
  • Ironstar's Impenetrable Cloak: l'unica per il vero Tank, che a differenza della precedente incrementa di 143 Dodge rating e Parry rating. Come la sua omologa inferiore la si ottiene come drop in Blackwing Descent da vari mobs, soprattutto da Spirit of Ironstar.
Si tratta di versioni Heroic di drop da Raid ed hanno in comune tutte e tre 673 di Armor e 322 di Stamina.

Adesso che conosciamo come coprirci le spalle, possiamo pensare al potenziamento della roba che abbiamo raccolto strada facendo: cominceremo con le gemme, badando al numero ed al colore dei socket, in base alla differenza tra oggetti di livello 356 e quelli di livello 372 o superiori.

0 commenti: