lunedì 10 gennaio 2011

Tank: i nuovi Tier 11 Heroic. La versione "maggiorata" per sopravvivere ai Raid più duri almeno un poco...

Dopo aver visto i nuovi Tier Normal nel post precedente, adesso ci soffermiamo un attimo per vedere a cosa dobbiamo mirare per sopravvivere ad un Raid Heroic una volta raggiunto il massimo livello di gioco: il Tier 11 Heroic per il Tank che non deve chiedere mai "Healt me, please?"


I nomi sono ovviamente identici e l'estetica non cambia: a cambiare sono le statistiche e quindi le introduco direttamente senza pensarci troppo su.

Warrior Protection: Earthen Battleplate Heroic.
Armor: 14457. Strenght: 1497. Stamina: 2592. Mastery rating: 408. Dodge rating: 788. Parry rating: 585. Hit rating: 280.
I socket ed i bonus (sia quelli per il numero dei pezzi che per l'occupazione di tutti i socket) sono uguali al Tier 11 Normal.

Druid Feral Bear Form: Stormrider's Battlegarb Heroic.
Armor: 7195. Agility: 1547. Stamina: 2592. Mastery rating: 257. Critical Strike rating: 647. Expertise rating: 217. Haste rating: 639. Hit rating: 368.
I socket ed i bonus restano invariati.

Death Knight Blood: Magma Plated Battlearmor.
Questi due Tier, come nel caso di quelli Normal, hanno le stesse identiche caratteristiche dell'analogo set per il Warrior Protection: ciò che li differisce sono i bonus sul numero di pezzi indossati che risultano uguali ai loro omologhi non-Heroic.

Ovviamente per poter incrementare le prestazioni bisogna aggiungere cintura, gambali e bracciali. Sinceramente non mi sembra che potenziare quelli che vi siete precedentemente procurati sia tanto facile, anzi: le valide alternative sono tutti drop da boss Raid Heroic.

Plate (Warrior, Paladin, Death Knight):
  • Gambali: il must è War-Torn Crushers che risulta ottenibile come drop da Sinestra nel Raid The Bastion of Twilight. Questo pezzo garantisce Armor a 2497, Strenght a 306, Stamina a 458, Dodge rating a 184 e Parry rating a 147, 2 socket gems (uno rosso e l'altro blu) con bonus di 30 punti in Stamina. L'alternativa è Molten Tantrum Boots nella sua versione livello 372: per ottenere questi gambali dovete uccidere Magmaw o Magmatron in Blackwing Descent (Raid Normal 25).
  • Cintura: la Jumbotron Power Belt è quello che fa per voi, con i suoi 2002 di Armor, 286 di Strenght, 429 di Stamina, 161 di Dodge rating e 181 di Mastery rating, 1 socket Yellow con +15 di Stamina come bonus. La droppate dal Raid Normal 25 men Blackwing Descent. In alternativa potete procurarvi una Thunder Wall Belt come drop da Nezir in Throne of the Four Winds.
  • Bracciali: sinceramente non sono riuscito a trovare niente che possa dirsi veramente rivolto al Tank, ma i due bracciali Heroic che segnalo, sebbene badano più a statistiche da DPS, non possono certo fare male anche a chi tanka. Il più potente è senza dubbio il Bracers of the Mat'redor con 1589 di Armor, 229 di Strenght, 344 di Stamina, 153 di Critical Strike rating e 113 di Haste rating, 1 socket Yellow con +10 di Strenght. Potete dropparli da Sinestra in The Bastion of Twilight. In alternativa potete ammazzare Magmatron e pregare di trovare il rarissimo drop (0.1%) degli Electron Inductor Coils.
Leather (Druid):
  • Gambali: di indicati come Heroic non sono riuscito a trovare niente. Come unica alternativa per Feral si può tentare di droppare nuovamente i Storm Raider's Boots nella versione a livello 372 sempre da Halfus Wyrmbreaker giocando The Bastion of Twilight a 25 Heroic.
  • Cintura: il must è Belt of Fallen Brood con 1028 di Armor, 266 di Agility, 458 di Stamina, 204 di Critical Strike rating, 164 di Mastery rating, 2 socket gems (uno rosso e l'altro blu) con +20 di bonus in Agility. Per ottenerla dovete aprire la Cached of Broodmother o uccidere Sinestra. In alternativa potete droppare da Elementium Monstruosity la Dispersing Belt oppure la più piccolina Wind Stalker Belt come drop da Nezrin.
  • Bracciali: sfortunatamente l'unica possibilità è riuscire a droppare la versione Heroic dei Parasitic Bands in Blackwing Descent.
Nel prossimo post vedremo le armi di alto livello, comprese le Heroic.

0 commenti: