domenica 16 novembre 2008

Puntata 2 - Che lavoro fare? E perché lavorare?

Torno alla narrazione della mia vita da Tank. Caspita! Questo è un blog o no?

Eravamo rimasti quando finalmente decisi, convinto dagli eventi, a creare Ruhspho e come mai questo NPC fosse un Orc Warrior.

Non sto qui a dilungarmi sui primi 10 livelli perché arrivato a quel punto avevo già imparato (con il Night Elf Hunter) che schiattare entro il decimo più di una volta voleva dire essere parecchio duri d'orecchio. Morire entro il sesto significava aver appena installato il gioco.
Anzi ormai ero anche arrivato a comprendere il meraviglioso "trucco" dei talenti e "come" si "spendevano"!
Quello che ancora un pochino mi sfuggiva era come cacchio si facesse ad avere 100 o 1000 monete d'oro, ma anche solo 1 (traguardo che non avevo mai raggiunto)! A me quando vedevo davere 70-80 monete d'argento sembrava d'essere diventato ricco.

Da le parti della Trainer Valley degli Orc c'è anche il villaggio dei Troll: di lì, t'incontrai (me paro er nonno de mi nonno, ma fa niente...)... dicevo che t'incontrai una bella trollessa color Pantone 637 U, che molto saputamente mi spiegò a chiare lettere che raccogliere erbette rendeva ricchi.
Iniziai a fare il "mondino" e fu in quel momento che non ricordo più chi mi disse che invece il lavoro del minatore mi si addiceva di più e rendeva meglio.

Disponendo di un'altra attività principale ancora da scegliere decisi di fare entrambe le attività di raccolta e tra una pepita ed una margherita arrivai faticosamente al mio primo Gold.

Cosa dite? Che c'è di male nel fare due attività di raccolta? Barre e piante si vendono all'asta che è un piacere?
Giusto, è vero. C'è però un problema: io cosa fosse e come funzionasse un'asta non l'avevo capito e che le pepite si potessero trasformare in barre ci sono arrivato dopo una settimana!

Morale ogni rosmarino ed ogni pepita (ed in seguito anche i lingotti) finiva da qualche vendor lungo la strada tra una quest e l'altra, più per riparare che per comprare: perché di certo a distanza l'unica arma che avevo era Throw che non è che avesse la potenza dell'arco e quindi a me rimaneva il corpo a corpo con tutto quello che comportava e cioè le spese dal carrozziere.

Poi un bel dì passò di lì (questa non ve l'aspettavate!) un Rogue che mi sfidò: reduce dall'essere stato un Night Elf Rogue pensai di cavarmela contro uno che aveva due livelli meno di me ed invece (potete immaginarvelo) il "pivello" mi stese senza che neanche me ne accorgessi. Dopo avermi "scherzato" pesantemente il simpaticone mi fece notare che un Warrior scarso così non gli era mai capitato, ma perché non mi compravo qualche pezzo d'armatura o qualche arma seria all'Asta?

Asta?!? Due minuti tutti furono dedicati a domandarmi questo di che caspita parlava... E-bay? Quanto mi costerà? In Euro o Dollari? Già se ne andavano 13 cucuzze al mese...
Chiesi disperatamente consiglio al primo livello 70 che passava e che impiegò un paio di minuti per rispondermi (mi compativa sicuramente o mi prendeva per i fondelli con quelli della sua Gilda) e che mi disse che dovevo cercare ad Orgrimmar gli Auctioneer e poi (sicuramente disgustato) si disconesse.

Fu lì che scoprii uno dei miei più esosi vizi...

0 commenti: