sabato 8 novembre 2008

Puntata 1 - Le prime esperienze...

Facciamoci seri ed iniziamo a raccontare la nostra esperienza con WOW e soprattutto con l'attività del Tank.

All'inizio fu un Rogue e per giunta pure Night Elf, in perfetto stile hippy: in somma... un barbone. Ma come c'ero arrivato? Semplice: io e l'inglese non andiamo sempre d'accordo e tal volta tendo ad essere vagamente sbrigativo nella lettura. Alla buona avevo letto che il Rogue da un sacco di legnate, è invisibile e può avvelenare gli avversari oltre ad essere velocissimo!

Una manna!

Ho impiegato settimane per arrivare al livello 16 e sono morto un numero impressionante di volte! Non sono mai stato velocissimo; mi vedevano abbastanza bene tutti; e non capivo perché non avvelenassi proprio nessuno.
Non avevo capito un fico secco del gioco e mi snobbavano tutti: mi stendevano pure a duello quelli con livelli più bassi del mio (penso per sfregio, perché ce ne erano due o tre che mi sfidavano regolarmente). Non avevo comprato un talento e non capivo come potevo guadagnare vendendo margherite e cicoria.

Un giorno ti vedo passare una bella elfa con una bella tigre ed un passerotto: in un maccheronico inglese chiedo dove si prende l'animale (intendevo la tigre) e mi viene risposto in fondo a destra per 45 silver (intendeva il passerotto). Comprendendo che c'era qualcosa che non andava optai per un nuovo NPC: Elfo ed Hunter (andò meglio: avevo la tigre pure io e finalmente capii qualcosa in più sul gioco).

La svolta fu un nano livello 70. Mosso a compassione costui mi spiego che forse dovevo cercarmi una gilda d'italiani e di fare una ricerchina sul web per capire come funzionasse il gioco.

Fu allora che mi gettai su Google con una ricerca degna di un agente segreto: "gilda wow italia".
Ti trovo una gilda che fa per me: i Lords of Culons (che a dispetto del nome sono una gilda goliardica e non quello che pensate voi... maliziosi che non siete altro!). All'epoca essi disponevano di un sito ed un forum: scoprii l'arcana conoscenza che esistono più server di gioco e creai finalmente Ruhspho (gilda goliardica, nome in tema!).

Doveva essere dell'Orda e su Emerald Dream: stavolta non mi fregavano! Primo pulsante dell'orda, inserire un bel nome fico (Ruhspho appunto) e click!

Eccolo là un bell'Orc Warrior di sessant'anni, verde pallido coi capelli e la barba incolti e canutissimi ed, ovviamente, in braghettoni!

0 commenti: