venerdì 7 novembre 2008

Armory, la beta perenne!

Il tempo passa per tutti, ma mai per WOW Armory...
Il servizio di Blizzard che raccoglie le informazioni sugli NPC registrati superiori al livello 10 è sempre e perennemente in beta test. E' uno dei software la cui promozione a gamma definitiva non penso vedremo mai. Un po' forse è dovuto al fatto che la Software House apporta soventi modifiche al gioco, un po' perché è indubbia la difficoltà nel reperire le informazioni disperse da decine di server dispersi nel mondo.

Fatto sta che chiunque abbia iniziato ad avere a che fare con Armory avrà capito che spesso il servizio impiega anche più di dieci giorni per aggiornare i dati e che spesso ci si trova di fronte ad informazioni talmente vetuste da risultare praticamente inutili ed inattendibili soprattutto nella lunga fase per raggiungere il fatidico traguardo dei 70.

La situazione più frequente è quando si vuole riunire un gruppo: mettete che volete fare una quest dungeon e volete assicurarvi che il priest non sia Shadow, oppure che un altro giocatore sia di un livello sufficiente per non schiattare al primo MOB che incontrate... ecco, in tal caso conviene non affidarsi assolutamente ad Armory!
Come minimo mostrerà gli NPC con un livello più basso (ma a me è capitato che per giorni mi segnalasse al livello 43, quando invece ero già arrivato al 46) oppure non mostrerà i talenti aggiornati (ad esempio il suddetto priest potrebbe averli cambiati il giorno prima diventando un favolo Healer, ma a voi segnalerebbe uno Shadow con un AGGRO altissimo) od entrambe le cose.

Oltre a questo va sempre ricordato come spesso non sia proprio possibile accedere alle informazioni su alcuni NPC.

In questa situazione barbina mi sto trovando ad esempio con i due ALT che possiedo: di uno segnala un livello 13 (ed invece è addirittura 18), dell'altro (di cui segnala correttamente il livello) non indica alcun dato da giorni! Del mio NPC principale è fermo a 3 giorni fa su tutti i fronti (livello, talenti ed equipaggiamento).

In sostanza: di Armory non ci si può mai fidare. La soluzione è chiedere e sperare che fra qualche anno uscirà dalla sua interminabile fase "sperimentale"...

0 commenti: