lunedì 22 febbraio 2010

Un anno d'assenza: sarà dura riprendere...

La vita è una cosa strana: di fatto per quasi un anno ho dovuto abbandonare per motivi personali sia World of Warcraft che questo blog.

Mi sarebbe piaciuto scrivere mille cose, ma alla fine mi sono ridotto a non poter controllare nemmeno la casella di posta elettronica su cui finivano le notifiche. Mi scuso con Pedro che ha visto pubblicato oggi il suo commento in uno degli ultimi post. Mi scuso anche con quelli che seguivano il blog e con quelli che ci sono finiti qui per caso.

La bontà di WoW è che raramente nel corso di un anno capitano chissà quanti cambiamenti e per l'appunto, l'unico degno di nota è l'annuncio della prossima espansione che si preannuncia perlomeno simpatica, con Azeroth ripulito e spolverato. Nella storia alla base del gioco, va segnalata una defezione importante... è schiattato Arthas Menethil. Mastro Peppe si è fatto aprire come una cozza da una cricca riunita di Ordeschi ed Alleatori. Chi lo desidera può vedere gli ultimi istanti di vita di Messier Parbleu cliccando dentro Dalaran su una targa del monumento al centro della città in onore della grande impresa.

Recenti modifiche sono nelle Achivements, nei nuovi Raid di WotLK, una nuova area Battle, il Tier 10 e, soprattutto, il Cercagruppi... come che è?
Era stato introdotto un pulsante comodissimo per organizzare gruppi per la partecipazione ai Dungeons: il meccanismo consisteva che ci si segnalava come classe (DPS, Tank o Healer) e si vedeva se anche altri erano in giro per poter svolgere le istanze. Evidentemente la cosa aveva avuto un mediocre successo perché il nuovo Dungeon Finder è impostato all'italiana: ti cerca automaticamente un gruppo e poi come va, va... son cacchi tuoi!

E' divertentissimo fino a quando non becchi gente curiosissima come il Priest Shadow che si spaccia per healer, l'Hunter col pet che vuole tankare lui, il DPS con lo scudo o lo Shaman con bug che lo fa sembrare... nudo!
Quest'ultimo due risate te le fa fare davvero, perché di fatto l'orco immutandato in questione era un healer coi fiocchi!

La bontà è che il Dungeon Finder ti permette di fare tante istanze senza troppi problemi: anche più di una in un giorno, senza sbatterti se non riesci a trovare questo o quello per organizzare un gruppo.

Note dolenti per gli ultmi arrivati: ho notate che alcuni NPC sotto il livello 70 stanno trovando difficoltà a fare le dung di Burning Crusade: in sostanza il numero dei giocatori sotto un certo livello si sta forse assottigliando soprattutto su Emerald Dream e Runetotem. Blizzard ha creato un gran bel gioco, ma la concorrenza incalza.

0 commenti: