venerdì 26 febbraio 2010

Che fatica avere una buona reputazione...

Non cominciate subito a pensare male! Non è che corro dietro a tutte le elfette ad alzargli la gonna, anche perché con la fortuna che ho becco subito un Mage Frost che mi ghiaccia i gioielli di famiglia per punizione, sebbene va ammesso che le elfette del sangue non sono niente male...


Sto parlando di una cosa appastanza seria: l'equipaggiamento ottenibile coi punti esperienza. L'NPC di Ruhspho dopo traversie e travagli è giunto in quel di Dragonblight, che per niubbi e neofiti è, di fatto la seconda regione di Northrend per difficoltà che si possa incontrare. La storia inizia ad entrare nel vivo e si incontra anche il primo Raid, Naxxramas, il cui boss è lo stregone Kel'Thuzad.

Nelle Dragonblight incontriamo anche i draghi di Alexstrasza e dopo essere passati da neutrali ad amici possiamo salire in cima alla torre e comprare per 90 Silver la tabarda dei The Wyrmrest Accord. In WotLK le tabarde hanno una funzione che non è puramente estetica: alcune di esse permettono di incrementare la reputazione con la fazione indicata dalla stessa durante i Dungeon ed i Raid. Cioè, accoppando avversari durante l'istanza otterrete dei punti Reputation per la fazione di cui state indossando la tabarda. Più Reputation avete e prima potrete comprare equipaggiamenti confacenti alla vostra classe.

Per un Warrior Tank il mercato offre:

FazioneLivelloOggettoTipo
Wyrmrest AccordHonoredCloak of Pacefull ResolutionsMantello
Wyrmrest AccordReveredBreastplate of the Solemn ConcilCorazza
Wyrmrest AccordReveredSabatons of Draconic VigorPantaloni
Knights of the Ebon BladeHonoredToxin-Tempered SabatonsPantaloni
Argent CrusadeHonoredSpecial Issue LegplatesPantaloni
Kirin TorExaltedFireproven GauntletsGuanti
Sons of HodirHonoredLesser Inscription of the PinnacleEnchanted Item
Sons of HodirExaltedGreater Inscription of the PinnacleEnchanted Item
The Kalu'akHonoredIvory-Reinforced ChestguardCorazza
Horde ExpeditionReveredBulwark of the WarchiefScudo
Horde ExpeditionReveredWarsong PunisherMazza (1 mano)
Horde ExpeditionExaltedArcanum of the Savage Gladiator (Horde)Enchanted Item

Come si può vedere dalla tabella, alcuni oggetti sono ripetuti: 3 differenti tipi di pantaloni, 2 corazze, 2 incantesimi per le spalle. L'unica arma ad una mano dotata di Defense Rating è la mazza indicata in tabella (per l'Orda, mentre non so cosa sia stato predisposto per l'alleanza). Gli equipaggiamenti che vedete sono pensati per il mio NPC e sono solo d'esempio per spiegare perché serve la Reputation alta. Va detto che man mano che farete istanze questi oggetti potrebbero venire soppiantati da drop più potenti trovati addosso ai vari boss che sconfiggerete. Va anche ammesso che giunti al livello 80, avendo collezionato i vari Emblems potrete dotarvi del Tier 8, del 9 e del 10, che fanno impallidire gli oggetti qui descritti. Diciamo che un Warrior che decide di tankare, dotandosi di questi oggetti raggiunge abbastanza facilmente i fatidici 540 punti di Defense che gli permettono di iniziare a valutare se cimentarsi nei Dungeon Heroic.

Piccola nota a margine: in tabella vedete gli Inscription per le spalle dei The Sons of Hodir. Non perdeteci tempo: cercate un giocatore che faccia Inscription e fatevi incantare le spalle con un Master's Inscription of the Pinnacle.

1 commenti:

Ruhspho ha detto...

Aggiungo una piccola annotazione a margine.
In parecchi siti ho trovato scritto che non tutte le fazioni di Northrend hanno la possibilità di raggiungere il livello Exalted. Non è affatto vero: con Milktoast sto indossando la tabarda di Gilda e sto raccogliendo nei Dungeon Heroic punti reputazione con tutte le fazioni appartenenti alla Horde Expedition, in primis The Warsong Offensive, ma anche gli altri stanno crescendo.