sabato 25 dicembre 2010

Novità online con Cataclysm

Prima di addentrarci con le novità all'interno del gioco, facciamo il punto della situazione sul sito di World of Warcraft e sui servizi ad esso collegati.


Con Cataclysm sono cambiate molte cose: sito del gioco, Armory ed il billing sono tutti riuniti sotto un unico grande contenitore dal quale con un solo login (quello di Battle.net) si accede a tutti i servizi ed a tutte le risorse.
La grafica è davvero molto accattivante e, incredibilmente, il mega portalone sembra anche più rapido rispetto alla vecchia versione.

Problemi? Solo uno: i vostri vecchi link non funzionano più. Ecco come rimediare.

Billing ed History Account
Per prima cosa ricordiamoci che tutte le operazioni di billing passano per Battle.net: da qui potete vedere quanti giochi Blizzard possedete, comprare le espansioni e gestire i pagamenti.

Portale di World of Warcraft
Come conoscere storie di background, scaricare le trial, sbirciare screenshot e painting ufficiali? Come accedere al forum ed alla sezione di supporto? Il vecchio sito europeo ora è incorporato come una subdirectory di Battle.net: se vi siete loggati nel link precedente, sappiate che ora siete loggati anche qui.

Dopo aver effettuato il login su http://eu.battle.net/wow/en/ potrete scegliere quale PC porre in primo piano tra i vostri, in alto a destra ed avrete la piacevole sorpresa di vedere il vostro brutto faccione con l'elmo calzato sulla capoccia. Ebbene sì, 'sta botta hanno fatto un lavoro de fino...

Community, Forum e Servizi
Tutti a cascata nel calderone Battle.net!!! Ve li elenco di seguito:

Assistenza tecnica ed ingame
I tre forums di assistenza sono trovabili ai seguenti indirizzi:

Armory
La più importante novità dell'Armory è che hanno tolto la scritta "Beta", ma la cosa più anomala è che, di fatto, un Armory non c'è ancora...
Mi spiego meglio: se cliccate sul nome del PC che avete scelto accederete ai dati del vostro Armory, compreso il roaster di gilda, ai vostri talenti, ai glifi, le achievements svolte, ecc., ma l'unico modo di effettuare un'interrogazione nel database dei giocatori è quello di fare una ricerca tramite il tool di search del sito internet. Manca quindi una homepage per l'Armory, ma nella sezione Game è scritto che la stanno realizzando...

Talents Calculator
L'unico modo che ho trovato fin'ora per accedere a queste informazioni è raggiungere tramite l'Armory del proprio PC la pagina con i Talents assegnati e qui premere sul pulsante in basso a destra "Calculator Mode". Decisamente macchinoso, ma non ho trovato un altro modo: manca una calcolatrice collegata con la classe ed il sito rimanda a quella presente su Wowhead (il che è tutto dire...).

0 commenti: