domenica 26 dicembre 2010

Novità di Cataclysm: il primo impatto col gioco. Le disavventure di Milktoast

Il mio miglior Plaiable Character è Milktoast, non c'è che dire: è quello con l'equipaggiamento migliore ed è quello con più Achievement, anche se ovviamente, Ruhspho è quello a cui sono più affezionato perché di disavventure con lui ne ho avute di più e ben più divertenti.

Milktoast è stato il primo ad entrare in Cataclysm ed il primo ad affrontare le novità. lo avevo lasciato svolazzante alle porte di Icecrown e lì lo ritrovo sopra all'accampamento della Argent Crusade.

Il primo impatto con Cataclysm è stato estraniante... Cioè... 'nun c'ho capito un c...!

Compro l'espansione, compro una mesata di gioco, aspetto la mezzanotte (tanto con Teletu si gioca solo a partire da quell'ora ed ancora nessuno a spiegato perché...) e loggo il mio Death Knight Milktoast.
Fin qui tutto bene.

A volo di drago (il mio Bronze Drake è l'unica cavalcatura epica a mia disposizione), mi presento bello bello a Dalaran: grazie alle mie personali capacità d'orientamento, anziché sorvolare il punto di volo mi ritrovo sopra al laghetto antistante l'istanza delle prigioni. Mi affretto ad atterrare prima che il classico messaggio di avviso che Dalaran non può essere sorvolata compaia e qui ti ho una piacevole sorpresona: il Santuario è diventato sorvolabile (non che se ne senta fino in fondo il bisogno dacché è un mozzico di città, ma a worg donato non si guarda in bocca, perché potrebbe chiuderla mentre lo fate...).

Mi appropinquo ai due Professional Trainer e qui mi compro i due nuovi livelli per Inscription ed Herbalism (40 gold a botta = 80 cucuzze più degli sfrasi in Inscription tra un glifo e non so che altro).

A codesto punto decido di andare ad Orgrimmar. Ed i portali non ci sono più...

E mo'?

Sconvolto mi giro tutta Dalaran, ma di portali per la capitale dell'Orda non trovo traccia, un po' stupito mi presento al punto di volo e mi dirigo a Warsong Hold (per il periodo natalizio addobbata con dubbio gusto...); entro e mi ritrovo a guardare in faccia Garrosh...
Mi domando come mai... non doveva stare ad Orgrimmar al posto del grande capoccia Thrall? Lungi dal far domande mi cerco quel cavolo di dirigibile a pedali del Cartello di Steamweadle e finalmente arrivo in città.

Ora, si da il caso che quando prendevate quel dirigibile atterravate fuori città, due passi nel deserto e poi attraversavate il cancello... invece adesso finite su una torre dentro Orgrimmar a millemila metri di altezza con un minuscolo inconveniente... pare proprio che non c'è un modo per scendere usando le gambine... sembra che dobbiate poter volare.
Indovinate un po' voi se ho speso a Dalaran i 200 gold per comprare la possibilità di volare nel vecchio mondo? Non l'ho fatto e quindi si presentano tre soluzioni:
  1. Aspetto il prossimo dirigibile e torno indietro.
  2. Mi teletrasporto ad Ebon Hold e da Undercity prendo il dirigibile per Orgrimmar sperando che non l'abbiano soppresso.
  3. Salto.
Indovinate che ho scelto? La numero tre: la riparazione costa meno e ci metto meno tempo ad arrivare.
Secondo voi sono morto? No.
Ho centrato la rete di protezione che c'era sotto ed ho scoperto che la torre ha delle scale come tutte le torri degli Zeppelin.

Salvo, cerco di capirci qualcosa e mi dirigo verso un punto interrogativo giallo presente in mappa: è partita una serie di quest automatiche. Evitato il sifone dell'ascensore che porta ai piani bassi mi fermo dal tipo che vende viverne sperando di ottenere il fantomatico brevetto di volo (con l'inconfessabile speranza che mi costi meno di 200 cucuzze). Ovviamente non c'è in città nessuno che ti vende la cosa e quindi mi limito a seguire la quest.

Con la scusa che mi mandano verso un porto nel Durotar che prima non c'era, mi sbircio un po' la città: la vecchia capannona del capo è stata buttata giù e sopra c'hanno alzato un piccolo accampamento di tauren; l'albero con l'armatura di Magtheridon non c'è più ed al suo posto c'è una cascatella; hanno un po' variato gli ingressi alle grotte sotterranee ed hanno relegato goblin e troll nella Valle degli Spiriti. Dietro alla Valle della Forza si apre un nuovo ingresso che porta ad Azshara.
Usciti fuori città ci si accorge che le torri degli Zeppelin non ci sono più e che tutte le fattorie sono state riempite di transenne e fortificazioni.
Davanti alla Roccia del Teschio è stato realizzato un pontile e delle guardie intrattengono gli adepti del Caos barricati nelle loro caverne proprio lì a fianco. Dal porto parte una nave di mercenari.

Logica vorrebbe che salgo sulla nave, ma la voglia di volare è tanta: restano in berta poco meno di 700 scudi e spenderne altri 200 non è una follia... un po' più scocciante è il dover spendere 4000 gold per le cavalcature con 375 di Riding.
La decisione è presa e ritorno indietro a Dalaran con la mia pietra a comprarmi la skill... finché non mi sveglio e scopro che c'è un concessionario ad Orgrimmar: Maztha (avranno pagato una royalty in Corea?).

0 commenti: