domenica 18 gennaio 2009

Milktoast

Dopo essere tornato e dopo aver installato la nuova espansione, ho deciso di abbandonare un pochino l'NPC di Ruhspho e dedicarmi ad uppare un nuovo NPC. Come precedentemente scritto ho creato un Death Night Orc e l'ho chiamato come una canzone degli Helmet: Milktoast (presente nella colonna sonora di uno dei film che hanno caratterizzato la mia adolescenza, Il Corvo... nostalgia...).

Parliamo un pochino del nuovo arrivato: a dire il vero grandi soddisfazioni iniziali non ce ne sono tantissime. Bisogna disporre di un NPC almeno al livello 55 sullo stesso Realm e ci verrà fornito un Death Night già al livello 55. I primi 2-3 livelli saranno dedicati, sotto il comando diretto del Lich King e dei suoi luogotenenti ad invadere l'area nord-est delle West Plaglands e dovremo combattere contro gli Scarlet Crusade. Niente di trascendentale: anzi piuttosto facilotto.

L'NPC ci verrà fornito senza talent points, senza armi ed appiedato: disporremo di un'armatura in placche bell'e pronta e ci verranno di volta in volta offerte delle quest che ci forniranno un'armatura più potente, gioielli, armi (inizieremo con una prima spada a due mani) ed una mantella a scelta tra tre differenti soluzioni in base alle tre specializzazioni possibili: blood, frost ed unholy. Non c'è da preoccuparsi per i punti talento: ogni quest ce ne darà da 2 a 6 e nell'arco di circa un paio di livelli vi ritroverete con un numero tale di punti da poter facilmente decidere che specializzazione intraprendere.

A questo punto, vi ritroverete a fare il portabandiera di un comandante Scruge contro gli Argent Dawn: il tipo è fondamentalmente un "papone", e quando il paladino a capo degli A.D. gli farà parlare con lo spirito del suo amato papà, non ci metterà molto a cambiare bandiera ed a passare dalla parte dei buoni (e voi con lui). Gli Argent Down diventeranno Argent Crusade, e voi entrerete a far parte di una nuova organizzazione: Knights Of The Ebon Blade (I Cavalieri della Lama d'Ebano... e non ridete!). A questo punto inizia la goliarderia: la vostra nuova organizzazione non se la fila nessuno. La soluzione, quel cocco-di-papà del vostro capo la trova pensando di spedirvi dal capo della fazione a cui appartiene la razza del vostro NPC (questo perché l'organizzazione prende tutti e non è razzista... tutto fa brodo), nel mio caso Thrall, con una lettera di presentazione degli Argent Crusade in cui si dice che i Knight sono tutti dei bravi ragazzi, fatece 'o favore... a ripiateve 'o guaione.
Arrivati ad Orgrimmar vi riempiranno di sputi, gestacci e frutta marcia (ovviamente se siete fortunati come me, arriverete davanti al cadavere di Thrall, appena ammazzato da una qualche gilda Ally e dovrete aspettare, mentre v'imbrattano e v'insultano che il War Chief ritorni).

Una volta che riuscirete a parlare col grande capo (e che smetteranno di sputarvi addosso), sarete un Orc (o quello che vi pare) normalissimo di classe Death Night e presumibilmente di livello 57-58. Che fare?

Quello che fareste se aveste un comunissimo NPC:
vendete il vendibile, tenete il resto, e coi soldi in berta vi cercate un lavoretto o due. Un'attività secondaria l'avete già ad alti livelli, First Aid, e disponete di un'altra professione che però potete usare solo nella base dei Knights: Runeforging. Quest'ultima è un extra, ferma ad 1 e non incrementabile normalmente. Si tratta in realtà di una sorta di spell specifica della classe, che solo i Death Knight possono avere ed usare. Serve per fare una sorta di enchant sulle armi e ne apprenderete ulteriori livelli così come apprendete i talenti, di livello in livello.
Personalmente oltre alle altre due secondarie, ho deciso di aver per il Death Knight, come primarie Herbalism ed Inscription.
Fatto ciò si parte.

Il Death Knight è predisposto per tornare alla sua base, tramite un portale speciale che può creare (fa parte delle spell unholy); ed in seguito, dopo aver risolto una quest contro il suo primo mostro elite, può comprare un volo dove vuole lui (ha già a disposizione tutti i punti volo di Azeroth). Ideale sarebbe iniziare dal piano di sotto e cioè dalle Plaiglands, ma ho voluto accelerare un poco i tempi e disponendo di alcuni gold mi sono subito trasferito nelle Outlands, dove le guest mettono a disposizione parecchi punti esperienza e dove al livello 61 ci si arrvia con poco sforzo.

Che dire di più? Forse una piccola constatazione: abbiamo un'ennesima classe ibrida del Warrior.
Il Death Knight è in sostanza una sorta d'incrocio tra un Warrior ed un Warlock con alcune caratteristiche del Druid. Può indossare Plate, evocare pets (gouls, ma solo se ha precedentemente ucciso un humanoid) che se si specializzerà in unholy potrà controllare direttamente e potrà evocare gargoils ed inzetti, castare, attirare a se gli avversari (molto utile per dividerli) e dispone di un portale sul tipo di quello dei druidi per raggiungere un'area solo a lui dedicata. Le sue specializzazioni ricalcano proprio quelle del Warrior: Blood lo rende un ottimo attaccante, Frost un tank limitato (non ha un sistema di taunt, ma può rendere lenti e deboli anche avversari potenti), mentre unholy lo rende più simile ad un Warlock/Mage dandogli parecchie possibilità di fare in solitaria anche quest da minigruppo.

Ho scelto unholy e mi sono preparato uno schema di talents point che potete vedere al seguente link.

Per ulteriori informazioni rimando a WoWWiki: Death Knight.

1 commenti:

Ruhspho ha detto...

Mi autocommento! Wow (esclamazione, non sigla...).

Dopo un po' che uso Milktoast mi sembra corretto e doveroso fare qualche aggiunta e rettifica.

La specializzazione in Unholy si è dimostrata la scelta migliore: i vantaggi sono parecchi, oltre al miglior controllo sul Goul è possibile evocare un Gargoil come secondo pet e nel caso di abbattimento da parte del proprio avversario si ritorna in vita momentaneamente sotto forma di Goul per terminare eventualmente il lavoro, oppure allontanarsi.

Herbalism ad medi livelli ha ora permesso di disporre di una nuova spell che permette di trarre healt direttamente dal terreno.

Inscription comincia ad essere deludente: infatti spesso presso le Auction House la merce torna invenduta (questo è dovuto ancora al prezzo troppo elevato che ha).

Consiglio a chi si cimenterà col Death Knight di mirare agli stessi equipaggiamenti del Warrior e di tralasciare le Plate con Intellect tipiche dei Paladin: infatti questa nuova classe non usa Intellect e risultano del tutto inutili.

Infine una rettifica: sebbene non usi Intellect, l'affermazione che il Death Knight sia un ibrido del Warrior si è dimostrata tutto sommato incorretta. A dire il vero è più simile al Paladino di quanto si creda ed è corretto dire che è un ibrido di ibridi: Paladin e Warlock insieme.