mercoledì 28 gennaio 2009

Tank: modificati i talents in maniera più appropriata?

Recentemente mi sono reso conto che la mia configurazione dei talenti, dopo l'ultima patch (3.0.2) non era poi così ottimale: in passato navigando su internet avevo trovato una tabella dei talent, basata sul livello 70 che, come Tank, mi soddisfaceva parecchio.

Da quando è stato modificato l'albero dei talenti, però, molte spell non c'erano più, sostituite da altre, e la qualità dell'adattamento da me fatto non aveva sortito grandi risultati.

I talenti in realtà vanno solo studiati un po'.

Di certo, però, c'è da ricordarsi che un così detto "bilanciamento" tra le tre categorie è rarissimo da ottenere, ed ad alti livelli, piuttosto controproducente: questo perché in fondo all'albero dei talenti ci sono le abilità più interessanti ed utili nel tipo di settore di specializzazione scelto. Credo che forse solo i Druidi abbiano la possibilità di optare per un bilanciamento, vista la loro versatilità (anche se non ne conosco molti che lo facciano ad alti livelli).

La mia nuova configurazione, giunto al livello 65 è questa che potete vedere in questo link.
Continuando fino al massimo livello possibile, l'80, miro ad arrivare al seguente risultato.

Come vedete l'idea è di rinunciare completamente al ramo Arms, che francamente, le prime spell non hanno nulla di particolarmente indispensabile (tranne forse Improved Rend) da poter impiegare come Tank. Più utile cercare di raggiungere Piercing Howl, già provato in passato e decisamente utile, come anche Blood Craze, che aiuta parecchio in combattimento.
L'ultimo punto l'ho assegnato arbitrariamente a Blooming Voice, ma è opinabile e sostituibile con un'altra a scelta.

Un'alternativa è quella di rinunciare, secondo me, ai 2 talenti su Improved Revenge ed ai 5 su Cruelty: i 7 talenti così avanzati possono essere ridistribuiti in questo modo.
Rimane sempre un 1 talento "orfano" spendibile: in questo caso l'ho usato su Improved Cleave che offre un incremento di ben il 40% del bonus di danno di Cleave (per chi adora questo colpo, visto che esistono dei veri e propri estimatori che lo pongono anche al di sopra di Devastate).

Attualmente sto provando la configurazione come indicata al primo link e devo ammettere che l'NPC è rimasto molto resistente e trattiene molto di più i MOB, però colpisce anche con maggiore forza grazie ad Armored to the Teath (3): disponendo di 8680 punti di Armor con questa spell si ottengono ben 144 punti di Attack Power in più.

0 commenti: