lunedì 18 ottobre 2010

Death Knight after 4: i dubbi su chi tanka, se Blood o Frost...

Siamo stati abituati che generalmente il Death Knight tanka in Dual Wield con spec Frost Presence, ma la nuova patch ha un po' cambiato questo certezza e forse, il nostro DK Frost deve trasformarsi in un DK Blood.


L'idea iniziale del tanking in Frost era dato dal fatto che la spell Icy Talon aveva alti valori di threat e la stance Frost Presence incrementava sensibilmente l'Armor del PC, notoriamente privo di scudo. La scelta di molti DK tank del Dual Wield era dato in realtà dall'incremento dell'haste sul melee che aiutava la speed e la possibilità di infliggere dei danni con una cadenza più rapida rispetto alle armi a due mani, notoriamente più lente.

Quello che avvolte lasciava perplessi era la presenza di alcune spell del ramo Blood che aiutavano terribilmente il tank, compresa quella di poter sfruttare l'Armor per incrementare l'Attack Power: essendo il DK dotato di Plate era facile ottenere questo tipo di incremento che permetteva di aumentare sensibilmente il threat.

Ora Frost invece aumenta sensibilmente la Strenght, ma non offre più ne quegli incrementi del threat ne delle statistiche di difesa utili ad un tank, come Parry e Dodge.

Vediamo invece Blood che mette a disposizione:

Blade Barrier (3) - La conosciamo benissimo, questa spell: durante il cooldown delle Blood runes crea una barriera di spade intorno al nostro Death Knight. Riduzione fino al 6% del danno subito.

Bladed Armor (3) - Fondamentale perché ci permette di ottenere un incremento dell'Attack Power di 6 punti ogni 180 punti di armor a nostra disposizione (ipotizzando al livello 80 di disporre di 20.000 punti armor, si dovrebbe ottenere un incremento di ben 666 punti in Attack Power).

Scent Of Blood (3) - Leggermente modificata rispetto alla versione precedente della stessa spell, permette di ottenere un effetto nel 15% dei casi di Parry, Dodge o di attacco diretto e di ottenere 10 runic power per ognuno dei successivi 3 colpi mellee che mandate a segno.

Scarlet Fever (2) - Potrete infliggere questo debuff usando la spell Blood Boil e riducendo così del 10% per 30 secondi la capacità di danno fisico ai vostri avversari.

Blood-Cake Blade (3) - Il vostro attacco automatico avrà il 30% di possibilità di causare un Blood-Caked Strike grazie al quale il 25% del potere di danno delle vostre armi causerà un 12,5% di danneggiamento in più.

Bone Shield (1) - La mitica barriera di ossa del DK che vi permetterà di ammortizzare i colpi ricevuti. Genera tre cariche a consumo: l'ultima che vi rimane ammortizza il 2% in più di tutti i tipi di danno e vi concede un 20% di possibilità di causare danni voi.

Toughness (3) - Obbligatoria se avete acquisito Bladed Armor ed indispensabile a causa dell'assenza dello scudo. Incrementa del 6% il valore di Armor.

Abomination's Might (2) - Spell di gruppo che incrementa l'Attack Power del 10% a voi ed al vostro gruppo nel raggio di 100 yarde. A voi incrementa la Strenght del 2%.

Blood Parasite (2) - I verbuzzi rossi!!! I pargoli vi aiutano a spammare i vostri avversari e ricaricano di healt voi ed il vostro party.

Improved Blood Presence (2) - Vi ridurrà del 6% il danno critico subito e, se cambierete Presence, ridurrà i danni del 4%.

Vampiric Blood (1) - Vi darà una ricarica di healt pari al 15% del vostro livello massimo e vi permetterà di ricevere un incremento del 25% in più di ricarica di healt da ogni buff di rigenerazione che subirete. Al termine dell'effetto tornerete a valori normali di healt.

Improved Death Strike (2) - Incrementerete del 45% sia il danno che l'healt ottenibile con Death Strike ed in più aumenterete del 9% le possibilità di infliggere danno critico con questa spell.

Crimson Blood (3) - Incrementerete il danno che Blood Boil infligge del 40% e se usate Plague Strike su un avversario affetto dalla Blood Plague, la prossima Blood Boil che infliggerete non vi costerà alcuna runa.

Dancing Rune Weapon (1) - L'arma fantasma è, secondo me, un gran bell'aiuto in parecchie occasioni, sebbene abbia solo il 50% del potere di attacco del vostro DK. In questa nuova versione però incrementa del 20% il Parry.

Avendo scelto Blood otterrete da subito:
Heart Strike - Attaccando un avversario infliggerete fino a 612 punti di danno agli altri due avversari a lui vicini, più il 100% del danno inflitto al primo bersaglio, riducendo le possibilità di danno dei gregari del 25% ed aumentando del 10% la vostra capacità di danneggiare il primo.

Veteran of the Third War - Aumento del 9% della Stamina e di 6 punti di Expertise.

Blood Rites - Le rune Frost e Unholy conteranno come Death Runes quando farete hit con Obliterate e Death Strike. Le Death Runes varranno come rune jolly in sostituzione di quelle che vi mancano.

Vengence - Ogni volta che infliggerete danno vi garantirete che il 5% del danno inflitto varrà come Attack Power fino ad un massimo del 10% della vostra healt.

A questo punto vi rimangono fino a 10 punti (9) se siete arrivati al livello 80. Come spenderli?
Prima di tutto si dovrebbe decidere se essere Blood-Frost o Blood Unholy. Nel primo caso, forse si potrebbero impostare

Runic Power Mastery (3) - Incrementando di 30 il runic power in maniera definitiva.

Nerves Of Cold Steel (3) - Diventando dunque un tank Dual Wield ed ottenendo un incremento dell'hit del 3% con le armi ad una mano ed un aumento del 25% dell'arma nella seconda mano.

Annihilation (3) - Incrementando il danno di Oblitarate del 45%.

L'ultimo punto a scelta su Lichborne, On a Pale Horse oppure su Epidemic.
Deatk Knight (31/10/0) su WoW Talent Calculator.

L'alternativa Unholy è

Virulence (2/3) - Incremento del 4% delle spell che non richiedono l'suo di un'arma da mischia.

Epidemic (3) - Aumento della durata di 12 secondi di Blood Plague e Frost Fever.

Desecration (2) - Plague Strike e Scourge Strike aumentano la loro area d'azione di 7 yarde e tutti gli avversari entro l'area dell'effetto di Desecration subiscono un rallentamento dei movimenti del 50%.

Morbidity (3) - Aumenta del 15% il danno e l'healt di Death Coil e del 30% gli effetti di Death and Decay.

Deatk Knight (31/0/10) su WoW Talent Calculator.

0 commenti: