lunedì 9 febbraio 2009

Achievments Pet: come scovare e collezionare i companions?

Non so se vi siate chiesti quanti siano e come scovarli, ma tra le Achievments avrete sicuramente visto quella che prevede di collezionare un numero pressocché impressionante di Companion Pets.

"Che roba so'?"

Sono degli animaletti che possono essere evocati in qualsiasi moInserisci linkmento e che vi seguiranno docilmente e senza necessità di nutrimento durante le vostre scorribande.

"Nun costeno... fico. Che ce fo'?"

Non ci fate un fico secco: come la toppina degli snorky sulla cartella o lo scoubidou attaccato all'astuccio, non servono assolutamente a nulla: non sporcano, non disturbano, non ti costringono a nutrirli come i pet degli hunter, ma non combattono e se vi aprono in due come delle ostriche fresche, stanno lì a guardare.

Premesso che lo scopo del Companion Pet è quello di fare la toppina in movimento, sappino lor signori che qualora desiderassero fare l'Achievments se li devono anche comprare.

Sfortunatamente non si trovano proprio da per tutto, ma quelli che potete acquistare da un vendor sono di solito a buon mercato (poco più di 40 silver generalmente). Nel caso dell'Orda i vendor si trovano ad Orgrimmar e ad Undercity: nella prima capitale potrete trovare un troll errante che piazza serpenti (snike), ben tre di colore diverso; nella città dei Forsaken troverete sotto la Banca un non-morto che vende scarafaggi (che volete fa? Non credo che un tizio in putrescenza faccia fatica ad allevare blatte...). Per chi ha la prima espanzione "Burning Crusade" potrà trovare in un villagetto nei pressi di Silvermoon City una leggiadra elfetta che piazza draghetti svolazzanti (3 colori diversi, rosso, oro ed argento).

"E poi? A 15 come caspita ci si arriva? 3 + 3 + 1 = 7 salvo mutamenti dell'ultima ora".

Domanda intelligente, fischi! Ma lo sapete, no, la vita è fatta a scale e World Of Warcraft non è da meno. Gli altri potrete procurarveli con alcune quests, oppure li potrete trovare in alcuni Ester Eggs o in Quest Seasonal.

Esiste anche il caso di Companion Pet che vengono distribuiti in caso di eventi speciali: ad esempio possiedo un drago cinese volante ottenuto vincendo una battle abbinata ad una quest PVP durante il periodo delle Olimpiadi di Pechino.

Comunque il post nasce dalla scoperta che qualche appassionato s'è messo a creare nientemeno che un database on-line di questi animaletti inutili: Warcraft Pets potrebbe agevolarvi la ricerca degli affarini.

Buon divertimento.

0 commenti: