Vi sarete tutti accorti della bella novità: gli zombie.
In WoW hanno introdotto una serie di eventi/MOB con l'avvicinarsi della nuova espansione: in questo caso si tratta di un'infestazione di zombie in tutti i Realms.
Per chi non lo sapesse funziona così: in giro per le città sia alleate che dell'Orda, ed anche nelle Outlands, si possono incontrare in alcuni angoletti degli Infect Croach (scarafaggi infetti). Se ammazzate una di queste creaturine entro alcuni minuti diventerete degli zombie! Il vostro NPC si trasformerà ed avrà a disposizione differenti colpi ed attacchi che hanno il preciso scopo d'infettare altri giocatori ed NPC, ma anche MOB. Vi basterà aggredirli: se li uccidete si trasformeranno davanti i vostri occhi, se vi farete uccidere non potrete vederli trasformare, ma resteranno infetti.
Il risultato è che WoW è davvero infestato di giocatori il cui unico scopo è venirvi a trasfomare in zombie.
Se siete infetti emanerete un alone verde anche voi e l'unica soluzione sarà prima dello scadere del tempo concesso (fino a ieri era di 10 minuti, ma è stato ridotto a 5) per raggiungere il più vicino agente di Argent Down e farvi curare. Oltre ad aver dimezzato i minuti, in ogni città sono state piazzate delle scatole infette: non apritele se non volete essere infettati.
Tanti ci si stanno divertendo, tanti altri meno. Rimando a questo post sul forum ufficiale dal titolo esplicativo di This Zombie thing is Stupid.
Come diceva in una macchietta di tanti anni fa un famoso comico: cui prodest? A chi giova tutto ciò? A Blizzard. Ogni volta che verrete trasformati in zombie c'è una sola soluzione: far uccidere od autodistruggere il vostro NPC.
A quel punto le soluzioni sono due:
- Raggiungere il corpo, resuscitare e rischiare subito dopo di essere nuovamente trasformati;
- Farvi resuscitare in un cimitero, rimanendo fermi per parecchi minuti (in base al vostro livello, ma presumibilmente ben 10 minuti).
Il giovamento dov'è? Più tempo perdete, più lentamente farete crescere il vostro personaggio, più abbonamenti pagherete per giocare a World of Warcraft.
Ad oggi non è dato sapere quando e se questa idiozia degli zombie smetterà. Sicuramente la giocabilità si è ridotta moltissimo: dovendo perennemente dover fuggire da questi "zombie" diventa difficilissimo completare anche le più banali quest di raccolta.
0 commenti:
Posta un commento