giovedì 23 ottobre 2008

Mondo Tank! (Ahio)

Ahio non è una città, ne uno stato americano.
Ahio è la tipica espressione del buon tank. Ma cos'è un tank?
In World of Warcraft, un tank è un personaggio della classe warrior, con caratteristiche ed equipaggiamento tali da poter svolgere la specifica funzione di combattere corpo a corpo contro avversari forti e/o numerosi e capace di mantenere focalizzata su di sé l'attenzione dei su detti. Può indossare praticamente qualsiasi tipo di equipaggiamento e (come tutte le classi di gioco) acquista l'abilità di saper usare tutte le armi, comprese quelle da lancio.

"Fico. E' forte, veste subito bellissime armature, e chi lo ammazza?"
Tutti. E' questo il problema. Più si cresce e più un tank da solo rischia di fare ben poco: necessità così di un altro giocatore con un personaggio (NPC) che sia in grado di svolgere la funzione di healer, cioè di colui che non veste armature (e questo può non essere vero) e ricarica durante i combattimenti il malcapitato di heal (vita), man mano che lo riempiono di legnate.

Gioco a World of Warcraft da poco più di un anno ormai, ed il mio NPC di livello più alto è proprio un warrior orc, Ruhspho, che ebbe la malaugurata idea di diventare tank, seguendo le dritte di altri giocatori più esperti (che tank non erano).

Questo blog, un po' per gioco, un po' per sfogo racconta la sequela di errori, problemi, difetti e scemenze si possano fare, arrivando alle fasi finali del gioco senza essere ancora un buon tank, ma spendendo cifre spaventose nella moneta corrente di WOW: i gold. Quelle che chiamo le famigerate spese di carrozzeria...

0 commenti: