Dopo innumerevoli e disperanti tentativi di capire come caspita funzionasse il template di Blogspot, sono riuscito ad adattare gli elementi grafici del Fan Site Kit di World of Warcraft alle mie esigenze di blogger.
Per chi fosse interessato, ricordo che Blizzard pubblica appunto un kit con esempi, immagini, screenshot e mastri in Photoshop (elaborabili anche in Photoshop Elements o The GIMP) per creare un perfetto sito in stile WOW. Potrete tutti scaricarlo liberamente da questo link.
Il nuovo kit è ovviamente aggiornato all'imminente espansione "Wrath of the Lich King".
Chi è Ruhspho?
Leggi il mio profilo per farti un'idea di chi scrive su questo blog. Profilo su Blogger Profilo su Armory Mi potrete trovare in World of Warcraft Europe sul server in lingua inglese Emeral Dream. |
Link WOW
Guida al Tank
Guida al Tank Vengono trattate tutte e quattro le classi:
- Warrior
- Paladin
- Druid
- Death Knight
Chi segue questo blog?
Label Cloud
martedì 28 ottobre 2008
Finalmente grafica...
Pubblicato da Ruhspho alle 17:00 0 commenti
Etichette: blogger, blogspot, stile, template, world of warcraft
sabato 25 ottobre 2008
Stupidi zombie!
Vi sarete tutti accorti della bella novità: gli zombie.
In WoW hanno introdotto una serie di eventi/MOB con l'avvicinarsi della nuova espansione: in questo caso si tratta di un'infestazione di zombie in tutti i Realms.
Per chi non lo sapesse funziona così: in giro per le città sia alleate che dell'Orda, ed anche nelle Outlands, si possono incontrare in alcuni angoletti degli Infect Croach (scarafaggi infetti). Se ammazzate una di queste creaturine entro alcuni minuti diventerete degli zombie! Il vostro NPC si trasformerà ed avrà a disposizione differenti colpi ed attacchi che hanno il preciso scopo d'infettare altri giocatori ed NPC, ma anche MOB. Vi basterà aggredirli: se li uccidete si trasformeranno davanti i vostri occhi, se vi farete uccidere non potrete vederli trasformare, ma resteranno infetti.
Il risultato è che WoW è davvero infestato di giocatori il cui unico scopo è venirvi a trasfomare in zombie.
Se siete infetti emanerete un alone verde anche voi e l'unica soluzione sarà prima dello scadere del tempo concesso (fino a ieri era di 10 minuti, ma è stato ridotto a 5) per raggiungere il più vicino agente di Argent Down e farvi curare. Oltre ad aver dimezzato i minuti, in ogni città sono state piazzate delle scatole infette: non apritele se non volete essere infettati.
Tanti ci si stanno divertendo, tanti altri meno. Rimando a questo post sul forum ufficiale dal titolo esplicativo di This Zombie thing is Stupid.
Come diceva in una macchietta di tanti anni fa un famoso comico: cui prodest? A chi giova tutto ciò? A Blizzard. Ogni volta che verrete trasformati in zombie c'è una sola soluzione: far uccidere od autodistruggere il vostro NPC.
A quel punto le soluzioni sono due:
- Raggiungere il corpo, resuscitare e rischiare subito dopo di essere nuovamente trasformati;
- Farvi resuscitare in un cimitero, rimanendo fermi per parecchi minuti (in base al vostro livello, ma presumibilmente ben 10 minuti).
Il giovamento dov'è? Più tempo perdete, più lentamente farete crescere il vostro personaggio, più abbonamenti pagherete per giocare a World of Warcraft.
Ad oggi non è dato sapere quando e se questa idiozia degli zombie smetterà. Sicuramente la giocabilità si è ridotta moltissimo: dovendo perennemente dover fuggire da questi "zombie" diventa difficilissimo completare anche le più banali quest di raccolta.
giovedì 23 ottobre 2008
Mondo Tank! (Ahio)
Ahio non è una città, ne uno stato americano.
Ahio è la tipica espressione del buon tank. Ma cos'è un tank?
In World of Warcraft, un tank è un personaggio della classe warrior, con caratteristiche ed equipaggiamento tali da poter svolgere la specifica funzione di combattere corpo a corpo contro avversari forti e/o numerosi e capace di mantenere focalizzata su di sé l'attenzione dei su detti. Può indossare praticamente qualsiasi tipo di equipaggiamento e (come tutte le classi di gioco) acquista l'abilità di saper usare tutte le armi, comprese quelle da lancio.
"Fico. E' forte, veste subito bellissime armature, e chi lo ammazza?"
Tutti. E' questo il problema. Più si cresce e più un tank da solo rischia di fare ben poco: necessità così di un altro giocatore con un personaggio (NPC) che sia in grado di svolgere la funzione di healer, cioè di colui che non veste armature (e questo può non essere vero) e ricarica durante i combattimenti il malcapitato di heal (vita), man mano che lo riempiono di legnate.
Gioco a World of Warcraft da poco più di un anno ormai, ed il mio NPC di livello più alto è proprio un warrior orc, Ruhspho, che ebbe la malaugurata idea di diventare tank, seguendo le dritte di altri giocatori più esperti (che tank non erano).
Questo blog, un po' per gioco, un po' per sfogo racconta la sequela di errori, problemi, difetti e scemenze si possano fare, arrivando alle fasi finali del gioco senza essere ancora un buon tank, ma spendendo cifre spaventose nella moneta corrente di WOW: i gold. Quelle che chiamo le famigerate spese di carrozzeria...
Pubblicato da Ruhspho alle 23:50 0 commenti
Etichette: tank, warrior, world of warcraft, wow