Oggi parliamo di come uscire dalle quest iniziali (dalla training area) con un Death Knight indirizzato al tanking.
Per molto tempo ho cercato di capire sinceramente come distribuire i talenti del Death Knight: questo perché in teoria rimangono circa 10 punti vaganti e mi è capitato abbastanza spesso di individuare misteriosi Death Knight Blood/Frost o Blood/Unholy.
Nulla di male (spesso fanno anche tanto danno), ma la pecca di queste spec è che il contributo al party è spesso minimo, avvolte infimo.
Una delle caratteristiche più spinte di Cataclysm è proprio il lavoro di gruppo, per compensare il lungo periodo "solitario" rappresentato da WotLK. Quindi in realtà qualsiasi personaggio stiate incarnando, se state facendo Dungeon/Raid avrete almeno una spell (attiva o passiva che sia) che diffonde buff a tutti i membri del party.
Quindi in teoria, il ragionamento nella distribuzione dei talenti andrebbe fatto tenendo conto anche di queste caratteristiche.
On-line tutti finiscono per dare uno sguardo alla Satori's Guide, leggendone magari solo una parte, cercando di sfuggita la distribuzione dei talenti e concludendo lì senza studiarsela un pochino. In questa guida, fatta decisamente molto bene, Abomination's Might non viene assegnato, ed infatti non è raro non trovarlo neanche in tank che sono giunti all'85° livello.
Satori è impazzito? No. Semplicemente la sua guida ci lascia al livello 80, con 31 punti talento assegnati e 10 punti vaganti. Tra i consigli dati in seguito, Satori consiglia di assegnare i punti anche ad Abomination's Might oppure a Scarlet Fever (ma anche entrambi).
Nella guida si fa invece molto riferimento a Rune Tap e al relativo glifo primario: questo perché con questo incrocio si ha la possibilità di fare healt su se stessi e su un party di 5 persone (non è estendibile al raid party completo).
Ovviamente quando arrivate a Stormwind City o Orgrimmar a presentarvi al capo della vostra fazione, come Death Knight avrete al massimo 25 punti talento, sarete al livello 58 e potrete fare tutto tranne che tankare. Il motivo è sempre quello: si tanka quando si ha il Taunt (che per un Death Knight si chiama Dark Command). Prima non c'è possibilità vera, se non tentando col Death Grip che è quasi una sorta di Taunt.
Satori ci dice che la nostra base di partenza al livello 80 (31 punti) è la seguente: http://www.wowhead.com/talent#jcGr0sMrusz.
L'andamento che ho seguito per Dicappati è questo: http://eu.battle.net/wow/en/character/aggramar/Dicappati/talent/primary.
Seguendo i consigli della guida, dovremmo arrivare all'end-game con una simile distribuzione dei talenti e con la seguente dotazione di glifi: http://www.wowhead.com/talent#jcGrcsrrusdZ0h:0ozaRz0Mz.
Praticamente, escludendo Butchery ed Hand of Doom (utili in PVP), tutto il ramo Blood è stato riempito e solo tre punti sono stati assegnati ad Epidemic.
Il risultato è evidente: abbiamo aumentato la nostra Strenght del 2% e l'Attack Power del 10% anche al resto del party (pensiamo ai DPS); il nostro attacco automatico ora ha il 30% di possibilità di generare un Blood-Caked Strike; abbiamo aumentato del 40% i danni di Blood Boil (una delle nostre spell AoE) ed infine abbiamo aumentato la durata della nostra Blood Fever di ben 12 secondi, che non sono pochi e fanno la differenza.
Come indirizzo non è niente male...
0 commenti:
Posta un commento