Giusto ieri mi domandavo quali fossero gli item interessanti da comprare con la Reputation delle nuovi fazioni di Cataclysm: generalmente grazie a questi oggetti si può mettere su un primo equipaggiamento adatto ad affrontare il primo Dungeon Normal e poi da qui si può partire raccogliendo emblemi per acquistare il Tier effettivo ed ovviamente, ottenere magari qualche drop.
Fare il giro di tutti i Quartermaster mi pare quantomeno scomodo, ma in teoria è sufficiente una ricerca sul web per scoprire cosa c'è in giro.
Cominciamo col dire che le fazioni che forniscono Reputation sono solo sei:
- Dragonmaw Clan (per l'Alleanza: Wildhammer Clan)
- Guardians of Hyjal
- Healscream's Reach (per l'Alleanza: Baradin's Wardens)
- Ramkahen
- The Earthen Ring
- Therazane
I relativi quartermaster sono:
Una guida completa potete trovarla su WoWHead.
Scoperto a quale porte bussare, scopriamo cosa comprare e quando, ovviamente per svolgere il duro lavoro del Tank...
Partiamo dal primo slot e via via scopriamo tutti gli altri:
Elmo: Grinning Fang Helm / Crown of Wings (Revered in Dragonmaw Clan/Wildhammer Clan); Arcanum of the Earthen Ring (Enchant - Revered in The Earthen Ring)
Collana: Mountain's Mount (Honored in Guardians of Hyjal)
Spallacci: Lesser Inscription of Unbreakble Quartz (Enchant - Honored in Therazane); Greater Inscription of Unbreakble Quartz (Enchant - Exalted in Therazane)
Mantella: Wrap of the Great Turtle (Exalted in Guardians of Hyjal)
Bracciali: Sanguard Bracers (Exalted in Rankahen)
Pantaloni: Stone-Wrapped Greaves (Honored in The Earthen Ring)
Gambali: Boots of Sullen Rock / Gryphon Rider's Boots (Exalted in Dragonmaw Clan/Wildhammer Clan)
Anelli: Felsen's Ring of Resolve (Revered in Therazane)
Avrete notato che mancano parecchi pezzi dell'equipaggiamento, ma già questi risultano particolarmente utili: facendo i Dungeons otterrete le parti mancanti e parti di quanto trovato qui vi rimarranno a lungo addosso.
Come dite? I Druid? Beh... loro, lo sapete, non hanno esattamente un equipaggiamento da Tank, ma una sorta di dotazione tutto-fare, che gli permette di tankare in Bear Form e di non farsi ammazzare in Cat Form... Di pellame ce ne è, ma se devo essere sincero i pezzi a disposizione sono un po' come tornare alla prima edizione del gioco, quando per "tank" si intendeva solo il Warrior.
Anche i Paladin storceranno un po' il naso, ma, soprattutto, sia i Warrior che i Paladin si domanderanno come mai non c'è neanche uno scudo.
Effettivamente la Blizzard poteva sprecarsi un po' di più...
0 commenti:
Posta un commento